La nostra storia2020-02-10T21:57:09+00:00

La nostra storia

La ditta Wüst è stata fondata nel 1977 da Karl Wüst. Nei primi anni di attività la ditta si occupava principalmente della riparazione di macchine da cantiere e macchine agricole. Nel tempo continuava ad aumentare la richiesta di macchine forestali e soluzioni particolari nel settore dei trasporti del legname tondo. Cosi Karl Wüst ha iniziato a specializzarsi nell’applicazione di gru forestali su autocarri. In modo molto rapido la ditta si è creata un nome nel settore ed è stato possibile soddisfare le esigenze di una clientela sempre più vasta.
La ditta ha iniziato, all’inizio degli anni ’90, ad eseguire le prime riparazioni a cippatori. Con la convinzione di essere in grado di costruire un cippatore migliori, e con molto spirito pionieristico, Karl Wüst ha iniziato a costruire i suoi primi cippatori. Poco tempo dopo, innumerevoli prove e modifiche, è stato costruito un modello all’altezza di essere lanciato sul mercato.
Il mercato dell’energia del legno si è presto sviluppato e cosi anche la richiesta di cippatori. Queste condizioni hanno permesso alla ditta di sviluppare il settore e continuamente migliore la propria macchina. Oggi la ditta offre una ampia gamma di cippatori con diversi modelli per diverse esigenze. Oggi il nome Wüst viene collegato dal mercato e dai sui clienti con un prodotto di alta qualità, robusto e di produzione svizzera.
Nel mese di settembre del 2019 la ditta Wüst ha iniziato una collaborazione con la ditta tedesca produttrice di cippatori Alpach. La collaborazione punta a unire le forze nel settore della costruzione delle macchine, nella vendita e nel servizio post vendita. Grazie a questa collaborazione si uniscono valori di esperienza che aiutano allo sviluppo e alla crescita di entrambe le marche potendo offrire cosi un prodotto sempre migliore al cliente.
La ditta Wüst AG si occuperà della vendita, del magazzino di pezzi di ricambi e del servizio di riparazione dei cippatori Alpach in Svizzera e viceversa la ditta Alpach amplia il suo portfolio di prodotti offrendo un cippatore montato su autocarri a 3 assi e trainati da trattori costruiti dalla ditta Wüst AG. Inoltre si occuperà del magazzino dei pezzi di ricambio e e del servizio post vendita fuori dalla Svizzera.

Il nostro tema

Gran parte dei nostri dipendenti sono di lunga data e hanno accumulato cosi una preziosa esperienza. Provenienti da 10 diversi settori professionali puntiamo a offrire un servizio adatto a ogni tipologia di cliente e cerchiamo di trovare le soluzioni che meglio si addicono alle diverse esigenze nel settore dei cippatori, trasporto di legname e altre costruzioni di veicoli speciali.

Thomas Thuner

Responsabile delle vendite e costruzione, vice direttore

Ueli Guggisberg

Responsabile delle riparazioni e del servizio alla clientela

Peter Gehrig

Direzione

Prodotti